Chi siamo
Siamo un allevamento specializzato nella razza del Vastgotaspets/Swedish Vallhund e nel Cane Lupo di Saarloos, situato nella splendida città di Roma. Ci dedichiamo con passione all'allevamento di cani sani, equilibrati, socializzati, in tipo, garantendo loro un ambiente familiare e amorevole.



Sabrina Calvino
Classe '89, nasco a Roma e sin da quando ho memoria ricordo di aver amato i cani in maniera viscerale. Alla domanda dei miei genitori "vuoi un fratellino o una sorellina?" rispondevo sempre "vorrei un cane!" e a furia di insistere negli anni con questa richiesta, arrivò un giorno il mio primo cane Lucky, un bellissimo meticcio che purtroppo ci ha lasciati in età ancora giovane e a quale è poi sopraggiunto Rocky anche lui un meraviglioso meticcio salvato al canile di Roma quando era ancora dentro ad uno scatolone. Crescendo sognavo di diventare una veterinaria e nel 2007 divento un Perito Agrario, unico indirizzo di studi che comprendeva anche la Zootecnia; per qualche scherzo assurdo del destino, decido di non proseguire gli studi e di non iscrivermi all'università veterinaria e intraprendo tutt'altra carriera laureandomi in Grafica Pubblicitaria, per poi conseguire un master in fotoritocco; ma come si sul dire "certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano" e così è stato con i miei amati cani. Quando ho conosciuto mio marito lui ed il suo Lucyan (Pastore Italiano) sono entrati a far parte della mia vita, Alessandro aveva già esperienza pregressa con le cucciolate di cani di razza e dopo qualche anno da quando abbiamo deciso di portare a casa la nostra prima Cane Lupo di Saarloos, abbiamo deciso di voler intraprendere il percorso allevatoriale; questa volta insieme e con una razza che appassionava entrambi. Io sono sempre stata il lato "studioso" della coppia, mi sono interessata alla genetica canina, ho seguito vari corsi inerenti al tema della riproduzione, fino a conseguire il Master Allevatore Cinofilo ENCI/ANMVI nel 2021. Solo in seguito alla mia formazione teorica e con il supporto delle competenze pratiche di mio marito abbiamo deciso di iniziare il nostro meraviglioso viaggio nel mondo dell'allevamento cinofilo.

Metodo di allevamento

Il nostro allevamento è di tipo famigliare, non abbiamo box/gabbie dove detenere i cani, ma i nostri soggetti vivono in un ambiente casalingo, colmo di amore e attenzioni, facendo si che i nostri riproduttori siano sempre soggetti equilibrati e abituati alla vita urbana; per tanto perfettamente in grado di produrre cuccioli che possano vivere in contesti famigliari ed urbani; e che possano essere dei perfetti compagni di vita e non dei problemi sui quali dover lavorare in futuro.
Tutti i nostri soggetti sono sottoposti a controlli di tipo radiografici, tests genetici, visite oculistiche e verifiche zootecniche in merito alla morfologia/attitudini di razza.